occupazione

Consulenti finanziari, Poste Italiane cerca personale in provincia di Brescia

C'è tempo fino al 13 luglio

Consulenti finanziari, Poste Italiane cerca personale in provincia di Brescia
Pubblicato:

Consulenti finanziari, Poste Italiane cerca personale in provincia di Brescia.

Personale in provincia di Brescia

Laureati o laureandi motivati ad intraprendere un percorso formativo e di crescita professionale come consulenti finanziari. Questo quanto cercato da Poste Italiane. Si tratta di una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado  di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze.

Come fare per candidarsi

È possibile inviare la propria candidatura entro il 13 luglio accedendo al sito posteitaliane.it, nella sezione “Carriere”, Lavora con Noi, dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione.

Requisiti richiesti

Il candidato ideale, laureato o laureando (sia triennale che magistrale), dovrà dimostrare interesse verso il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti. Nel processo di selezione costituiranno requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico – giuridiche e la conoscenza delle normative vigenti in materia di investimenti e/o distribuzione di prodotti assicurativi. I candidati selezionati avranno l’opportunità di essere coinvolti in percorsi di formazione e sviluppo professionale.

I numeri

Sono 93 i consulenti finanziari già in servizio in provincia di Brescia e 885 quelli assunti in Lombardia. Con un’età media di circa 28 anni, rappresentano quanto Poste Italiane investa nel proprio capitale umano e riconosca il valore delle risorse più giovani. Dal 2020 ad oggi, infatti, l’età media in Azienda si è abbassata di ben 4 anni, passando da 51 a 47 anni.