Attualità
Regione Lombardia

Consiglio Regionale, entra ufficialmente la bresciana Miriam Cominelli

Hanno dato le loro dimissioni da consigliere regionale di Gian Antonio Girelli e Antonella Forattini.

Consiglio Regionale, entra ufficialmente la bresciana Miriam Cominelli
Attualità Brescia, 08 Novembre 2022 ore 18:21

Il suo nome è stato fatto all'inizio della seduta di oggi (martedì 8 novembre 2022) del Consiglio regionale della Lombardia, farà parte delle commissioni sanità e ambiente.

Dimissioni di Girelli e Forattini

A seguito delle dimissioni da consigliere regionale di Gian Antonio Girelli e Antonella Forattini, eletti in Parlamento nelle fila del Partito Democratico in occasione delle elezioni del 25 settembre scorso, sono subentrate Miriam Cominelli e Paola Cortese.

Consiglio Regionale: chi è Miriam Cominelli

Nata a Brescia 41 anni fa, è laureata in Ingegneria Edile e Architettura. Dal 2013 al marzo 2018 è stata parlamentare del Partito Democratico alla Camera dei Deputati. Nel corso della sua carriera politica è stata inoltre parte della Commissione Ambiente-Lavori Pubblici e della Bicamerale d'inchiesta sulle attività illecite riguardanti il ciclo dei rifiuti e i reati ambientali.  Nel 2018, in alle elezioni amministrative a Brescia, si è candidata nella lista del Partito Democratico ed è stata eletta in Consiglio comunale con 709 preferenze. Entrata a far parte della Giunta comunale bresciana come Assessore all'Ambiente, ora dovrà dare le dimissioni per poter sedere nei banchi del consiglio regionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie