Città

Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brescia: la prima seduta oggi

A seguire i ragazzi del CCR si sono recati sotto il porticato della Loggia per un brevissimo “flash mob”, un “girotondo” per la pace

Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brescia: la prima seduta oggi
Pubblicato:

Consiglio Comunale dei Ragazzi di Brescia: la prima seduta oggi (lunedì 20 novembre 2023).

Consiglio Comunale dei Ragazzi: la prima seduta

Oggi lunedì 20 novembre 2023, nella Sala del Consiglio comunale di palazzo Loggia, si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi. All’ordine del giorno l’insediamento del Consiglio, i saluti istituzionali della sindaca Laura Castelletti e del presidente del Consiglio comunale Roberto Rossini seguiti dall’intervento di Mauro Ricca, garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Dopo un breve saluto da parte di Margherita Buso, sindaca del precedente Consiglio comunale dei Ragazzi, si è provveduto ad una breve auto-presentazione dei candidati e alle votazioni.

Gli eletti

Nella seduta odierna sono stati eletti Giorgio Moratti (scuola secondaria di primo grado Santa Dorotea), in qualità di Presidente del Consiglio, la Sindaca Maria Vittoria Belleri (scuola primaria Audiofonetica) e la Vicesindaca Beatrice Donata Venturini (scuola secondaria di primo grado Virgilio). In occasione della prossima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, in programma per lunedì 11 dicembre, si procederà con l’elezione degli Assessori.

A seguire i ragazzi del CCR si sono recati sotto il porticato della Loggia per un brevissimo “flash mob”, un “girotondo” per la pace.

 

Seguici sui nostri canali