Consegnati i diplomi del corso triennale di formazione specifica in medicina generale
Nel territorio di Ats Brescia 11 medici hanno già aperto uno studio di Medico di Medicina Generale come titolari.

Si è svolta oggi (mercoledì 16 marzo) in Ats Brescia la cerimonia di consegna dei diplomi dei Medici che hanno concluso nel corso del 2021 il corso triennale di formazione specifica in medicina generale.
Bilancio positivo
26 sono i medici diplomati, 23 hanno partecipato al corso nel triennio 2017/2020 e 3 nel triennio 2016/2019. Nel territorio di Ats Brescia 11 medici hanno già aperto uno studio di Medico di Medicina Generale come titolari. Il corso organizzato da Polis Lombardia e gestito da ATS ad oggi vede in formazione n. 147 corsisti, di questi 15 si diplomeranno nel mese di aprile.
"La cerimonia di consegna dei diplomi ha un significato speciale perché vuole essere la prima pietra di costruzione di una comunità di pratica che faciliti l’operato professionale dei futuri medici nel nostro territorio - hanno fatto sapere da Ats Brescia - Nella norma infatti una volta conseguito il diploma i medici si disperdono e non hanno strumenti e occasioni per condividere le difficoltà professionali, le novità formative e scientifiche. La comunità di pratica permette a coloro che si prendono cura delle persone di condividere le esperienze e le difficoltà offrendo loro proposte e soluzioni. L’associazione intitolata a Roberto Stella che Polis Lombardia ha creato vuole essere la sede dove tutti i Medici di Medicina Generale della Lombardia, che hanno conseguito il diploma, trovino la risposta ai bisogni della professione".