Attualità
In congedo

Consegnate le medaglie di commiato ai poliziotti ora in pensione

"Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato", ha detto loro il Questore.

Consegnate le medaglie di commiato ai poliziotti ora in pensione
Attualità Brescia, 11 Giugno 2022 ore 09:39

Ieri mattina (venerdì 10 giugno) il Questore della Provincia di Brescia unitamente al Vicario, ha consegnato le medaglie di commiato riconosciute dal Capo della Polizia ai poliziotti in congedo per raggiunti limiti di età.

Un dovuto riconoscimento per il servizio prestato

Sono 22 le medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita al servizio dei cittadini, dopo aver ricoperto diversi incarichi negli Uffici della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato bresciana.

Le parole del Questore: "Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato"

"Una cerimonia che ci ha permesso di ricordare i numerosi momenti trascorsi insieme, ma con il quale si è voluto soprattutto scolpire la gratitudine della Polizia di Stato per il sacrificio e la dedizione mostrata. Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato, non si finisce mai di farne parte - ha dichiarato il Questore -  Non ci vedremo più tutti i giorni, ma la Questura di Brescia e io per primo vi aspettiamo sempre a porte aperte. Grazie per il servizio reso, grazie per tutto il tempo di vita, che è stato la maggior parte di ogni giorno trascorso in servizio, che avete dedicato a questo nostro Stato ed al sevizio dei cittadini.”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie