una lieta notizia

Congregazione Ancelle della Carità: Madre Maria Oliva Bufano è la nuova madre superiora

Da 28 anni a Brescia, la lieta notizia ha fatto gioire anche la sua terra d'origine

Congregazione Ancelle della Carità: Madre Maria Oliva Bufano è la nuova madre superiora
Pubblicato:

Congregazione Ancelle della Carità: Madre Maria Oliva Bufano è la nuova madre superiora.

Congregazione Ancelle della Carità: arriva Madre Maria Oliva Bufano

Da 28 anni a Brescia, Madre Maria Oliva Bufano prende il posto di suor Gabriella Tettamanzi. Il suo rapporto con le Ancelle della Carità ebbe inizio quando accompagnò la madre agli Spedali Civili di Brescia dalla provincia di Salerno (sua terra d'origine), a distanza di due lustri dalla scomparsa della madre la decisione di entrare in convento.  L’elezione a superiora è stato affidato a madre Oliva dal Capitolo generale della Congregazione fondata dalla bresciana Santa Maria Crocifissa di Rosa. Il capitolo è in corso a Casa Tabor a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona. A gioire di questa lieta notizia anche le parrocchie della sua terra d'origine.

La gioia della sua terra d'origine

"Una bellissima notizia per tutta la comunità Olevanese.
Suor Maria Oliva, figlia della nostra terra, è stata eletta Madre Generale della Congregazione delle Suore Ancelle della carità.
Ci impegniamo a pregare per lei e per questo compito così importante che si troverà a svolgere: guidare una Congregazione che ha 250 anni di vita. Sperando di averla presto in mezzo a noi gioiamo con lei per questo dono che ha ricevuto"

 

 

Seguici sui nostri canali