Menu
Cerca
"Fine... ricominciamo da zero"

Conferenza sulla legalità e concorso Falcone promossi dall'Istituto di Palazzolo

Sul palco del Teatro sociale Pippo Civati, ex parlamentare Pd, l'avvocato Francesca Parmigiani e Alessandro Lucà della Rete Antimafia di Brescia. Quindi le premiazioni.

Conferenza sulla legalità e concorso Falcone promossi dall'Istituto di Palazzolo
Attualità Sebino e Franciacorta, 24 Maggio 2021 ore 17:31

Nella giornata della legalità, dedicata al ricordo della strage di Capaci, l'Iis "Giovanni Falcone" di Palazzolo sull'Oglio ha voluto fare onore al nome che porta, dedicando la mattinata a un conferenza su legalità e ambiente dal titolo "Fine... ricominciamo da zero".
Sul palco del Teatro sociale di Palazzolo, moderata dall'attivissimo don Fabio Corazzina, si sono succeduti Pippo Civati, ex parlamentare Pd e oggi segretario di "Possibile", la bresciana Francesca Parmigiani, avvocato ed esperta di Costituzione, e Alessandro Lucà, consulente aziendale impegnato nella Rete Antimafia di Brescia. Animata dalla chitarra di Isaia Mori e dalla fisarmonica di Andrea Casarotto, la conferenza ha esplorato i temi della salvaguardia dell'ambiente e delle ecomafie, tragicamente attive sul territorio bresciano.

Il concorso Falcone

Al termine degli interventi, alla presenza del vicesindaco di Palazzolo, Gianmarco Cossandi, l'istituto ha consegnato agli studenti più meritevoli i premi per il concorso Falcone: a vincerlo nella sezione design Simone Begni e Syria Albrici, mentre per la sezione letteraria il primo posto è andato alla poesia di Alessandro Salomoni.

Necrologie