Attualità
In tv

Confartigianato Brescia a Linea Verde Start su Rai 1

Durante la puntata Federico Quaranta dialogherà con Eugenio Massetti.

Confartigianato Brescia a Linea Verde Start su Rai 1
Attualità Brescia, 17 Novembre 2022 ore 15:16

Confartigianato Brescia sarà protagonista su Rai 1 nel programma Linea Verde Start.

Su Rai 1 il presidente di Confartigianato Brescia

L'appuntamento è per sabato 19 novembre 2022 a partire dalle 12. Durante la puntata Federico Quaranta incontrerà anche il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti che racconterà il fil rouge che costituisce il carattere del tessuto produttivo lombardo.

“Nella puntata – spiega il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti – facciamo conoscere al pubblico televisivo il territorio attraverso i prodotti e le imprese ‘a valore artigiano’; tanti, diversi tra loro, sostenibili, frutto di passione, creatività, tradizioni e grandi innovazioni. Confartigianato è da sempre al fianco di queste imprese, orgogliosa di rappresentarli anche in questa esclusiva collaborazione con Rai 1, e di costruire, insieme a loro, un pezzo del futuro dell’Italia”.

 

Terza edizione, un affaccio sul territorio

La terza edizione del programma, realizzato dalla Rai in esclusiva con Confartigianato Imprese e condotto da Federico Quaranta, si snoda in 10 puntate che stanno toccando altrettante Regioni per mostrare talenti ed eccellenze delle imprese artefici delle peculiarità produttive del made in Italy. Due i privilegiati angoli d'osservazione che saranno al centro della trasmissione in onda sabato che si potrà rivedere comunque sulla piattaforma di RaiPlay: Milano-City e il contraltare della natura lacustre.

 

Tra Como e Milano

Nello specifico, la puntata attraverserà due province: quella di Como, dalla quale partirà il racconto, e quella di Milano; il finale, la chiusura, sarà di nuovo in mezzo alla natura, come sempre per Linea Verde. Per la provincia di Como, due le imprese protagoniste delle riprese, associate a Confartigianato: Emmemobili di Daniele Tagliabue a Cantù e Tessitura Franco Vandoni che si trova a Erba. Per quanto riguarda Milano, altre due belle realtà associate rispettivamente a Confartigianato: la vetreria artistica Dossena e Rancati, attrezzeria scenica.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie