Attualità
Brescia

Conclusi i lavori di riqualificazione in via Divisione Acqui

Particolare attenzione alle pavimentazioni pregiate, per garantire condizioni di sicurezza adeguate.

Conclusi i lavori di riqualificazione in via Divisione Acqui
Attualità Brescia, 28 Giugno 2022 ore 12:42

Si sono conclusi i lavori per riqualificare il percorso pedonale dell’area a ovest della Chiesa di San Benedetto Abate, in via Divisione Acqui.

I lavori effettuati

In particolare, sono stati sistemati i percorsi interni all’area verde sul lato ovest del porticato della chiesa. L’asfalto della pavimentazione è stato rimpiazzato con cubetti in pietra di porfido e granito. È stata creata una caldana in calcestruzzo tramite uno scavo di circa 20 centimetri e, per separare la strada dall’area verde, sono stati posati cordoli in calcestruzzo da 8/10 centimetri. I cubetti di pietra sono stati poi collocati seguendo uno schema ad arco contrastante. Infine, sono stati piantumati alcuni alberi all’interno del parco. I lavori, della durata di circa 40 giorni, sono iniziati a maggio e si sono conclusi nelle prime settimane di giugno, per una spesa lorda complessiva di circa 75mila euro.

Manutenzione straordinaria

Questo intervento fa parte di un piano di manutenzione straordinaria programmato dall’Amministrazione comunale per salvaguardare il patrimonio stradale, con particolare attenzione alle pavimentazioni pregiate, per garantire condizioni di sicurezza adeguate.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie