Attualità
Brescia

Conclusa la visita a Darmstadt della delegazione bresciana guidata da Del Bono

La visita si è conclusa con la partecipazione della rappresentanza bresciana all’inaugurazione della settantaduesima edizione dell’Heinerfest, festival annuale che si tiene in estate nella città dell’Assia.

Conclusa la visita a Darmstadt della delegazione bresciana guidata da Del Bono
Attualità Brescia, 01 Luglio 2022 ore 17:02

Si è conclusa ieri (giovedì 30 giugno) la visita a Darmstadt della delegazione bresciana, guidata dal Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e dalla Vicesindaco e Assessore alla Cultura Laura Castelletti, della quale hanno fatto parte anche il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Cammarata, il Consigliere Comunale Marco Pozzi, il Direttore del Centro Teatrale Bresciano Gian Mario Bandera, il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Maurizio Tira e il Presidente della Camera di Commercio di Brescia Roberto Saccone.

La giornata, ricca di appuntamenti istituzionali, è cominciata con un incontro alla Camera di Commercio

Oltre alla rappresentanza bresciana, erano presenti anche Robert Lippmann, Direttore Generale della Camera di Commercio di Darmstadt, Susanne Jung, Vice direttore della Camera di Commercio, Barbara Eichelmann, Vicepresidente della Camera di Commercio, Frank Rebel, Capo dipartimento della scuola Heinrich-Emanuel Merck, Matthias Urban, Coordinatore Erasmus+ della scuola Heinrich-Emanuel Merck e Gudrun Pressler-Rickert, rappresentante dell’azienda Merck KGaA.

Nel corso dell’incontro la Camera di Commercio di Darmstadt ha espresso il desiderio di collaborare con Brescia per la formazione delle competenze, come già in passato con il progetto Erasmus + “Motivating young Europeans”, per offrire formazione agli studenti delle città gemellate di Darmstadt in relazione ai settori IT, elettronica, meccatronica, gastronomia e automotive. Roberto Saccone, Presidente Camera di Commercio di Brescia, si è reso disponibile per una mappatura degli istituti tecnici del bresciano, per un loro coinvolgimento nei progetti futuri. Nel corso della mattinata, la delegazione ha potuto incontrare, inoltre, anche Klaus Habermehl, docente di Ingegneria del traffico dell’Università Hochschule Darmstadt, una delle più grandi università di scienze applicate della Germania, che conta 16.500 studenti e 12 dipartimenti.

Nel pomeriggio

Si è tenuto poi nel pomeriggio un altro importante appuntamento alla Technische Universität Darmstadt al quale hanno preso parte la Direttrice Affari Internazionali dell’Università Jana Freihöfer e Babette Chabilan del dipartimento Affari Internazionali dell’Università. Il Sindaco, la Vicesindaco e il Direttore del Centro Teatrale Bresciano Gian Mario Bandera hanno poi incontrato Karsten Wiegand, direttore artistico dello Staatstheater (Teatro Statale) che ospita spettacoli di opera, balletto, prosa e concerti, dotato di tre sale e di laboratori sartoriali e di scenografia. La visita si è conclusa con la partecipazione della rappresentanza bresciana all’inaugurazione della settantaduesima edizione dell’Heinerfest, festival annuale che si tiene in estate nella città dell’Assia.

4 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie