Attualità
Ats Brescia

"Conciliazione vita lavoro: opportunità e prospettive", se ne è parlato a Brescia

Finalizzato alla promozione e sostegno nel mondo delle imprese di interventi di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari.

"Conciliazione vita lavoro: opportunità e prospettive", se ne è parlato a Brescia
Attualità Brescia, 28 Aprile 2022 ore 07:56

Mercoledì 27 aprile si è tenuto nella sede di Ats Brescia l’evento Conciliazione Vita Lavoro: opportunità e prospettive finalizzato alla promozione e sostegno nel mondo delle imprese di interventi di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari.

Nuove risorse

La rete del territorio, organizzata in alleanze locali, vede l’adesione ad oggi di oltre 200 aziende che sviluppano le politiche grazie a finanziamenti regionali. Nel corso dell’evento Regione Lombardia ha presentato un nuovo bando che stanzia 599.175,00 euro a favore dei dipendenti delle micro e piccole imprese e ha visto la partecipazione, tra gli altri, della Camera di Commercio di Brescia. Feralpi Group e Cooperativa Cauto, appartenenti alla rete, hanno descritto come si realizza concretamente la misura nei loro contesti aziendali.

Da quando

Le politiche di Conciliazione Vita-Lavoro sono attive nel territorio dal 2010 e hanno visto lo sviluppo nel tempo di una solida rete di aziende e imprese private e pubbliche che collaborano al fine di promuovere e realizzare azioni di conciliazione con la finalità di migliorare la qualità della vita e il benessere dei lavoratori, coniugando esigenze di vita con i tempi lavorativi, anche in ottica dei cambiamenti in atto.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie