nuove generazioni

“Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città", bilancio positivo dell'iniziativa terminata sabato

Agli studenti partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione il prossimo 18 aprile

“Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città", bilancio positivo dell'iniziativa terminata sabato
Pubblicato:
Aggiornato:

“Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città", bilancio positivo dell'iniziativa terminata sabato 13 aprile 2024.

Gli studenti del Liceo De André

Si è tenuto sabato 13 aprile 2024  l’ultimo appuntamento del percorso formativo “Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città”, giunto quest’anno alla quindicesima edizione. A partecipare alla serata conclusiva sono stati 14 studenti del Liceo De Andrè accompagnati dai loro docenti. Dopo essersi ritrovati alle 22 al Comando di via Donegani i ragazzi hanno affiancato gli agenti in pattuglia sul territorio comunale fino alle 2 del mattino della domenica, osservando da vicino le modalità di azione della Polizia Locale in presenza di persone sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti.

"Con la Polizia Locale": sei appuntamenti e 62 studenti in totale

L’edizione 2024 del percorso formativo “Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città”, iniziato il 24 febbraio scorso, si è articolata in sei appuntamenti nel corso dei quali i ragazzi hanno potuto conoscere più a fondo quali sono le competenze specifiche della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e della Croce Bianca e come intervengono per garantire la sicurezza sulle strade.

Giovedì la consegna degli attestati

Le uscite hanno coinvolto 62 studenti ai quali verrà consegnato un attestato di partecipazione il prossimo 18 aprile, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, in occasione nelle celebrazioni del 151esimo anno di fondazione del Corpo di Polizia Locale di Brescia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali