Attualità
Lonato del Garda

Coldiretti Brescia, riunione del Consiglio

"Occasioni utili per un confronto operativo e per azioni concrete per l'agricoltura bresciana.".

Coldiretti Brescia, riunione del Consiglio
Attualità Garda, 26 Giugno 2022 ore 11:13

Si è svolto ieri mattina (sabato 25 giugno), presso la cooperativa agricola Garda Latte a Lonato del Garda, il Consiglio direttivo di Coldiretti Brescia per affrontare i temi urgenti legati alla siccità, programmare i prossimi incontri e valutare le prospettive future per l'agricoltura bresciana.

Le parole del presidente

 

“Il consiglio direttivo è un’occasione utili e necessaria per un confronto operativo con i consiglieri di Coldiretti - afferma il Presidente di Coldiretti Brescia Valter Giacomelli - durante questi incontri si affrontano le tematiche sindacali urgenti e si progettano insieme le attività future. Stiamo vivendo un momento di particolare criticità dato dalla siccità che sta mettendo a dura prova la resistenza delle imprese agricole, è necessario attivate tutte le azioni necessarie per dare ristoro e reddito alle aziende”.

 

Un incontro molto efficace dove si è discusso, tra le altre cose, della situazione del mercato lattiero caseario, tendenzialmente positivo ma che affronta quotidianamente l’aumento dei costi di produzione. Si è poi concordata la partecipazione alle manifestazioni fieristiche come Futura 2022 in programma a ottobre presso il brixia forum di Brescia e la presenza alla Fiera di Montichiari,  la Giornata del ringraziamento a Sabbio Chiese e il  progetto scuola di Coldiretti con la collaborazione del movimento Donne Impresa​ di Coldiretti Brescia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie