Attualità
Il punto

Coldiretti Brescia, il consiglio direttivo a Gussago

"Stiamo vivendo un momento difficile e preoccupante per il settore agricolo".

Coldiretti Brescia, il consiglio direttivo a Gussago
Attualità Brescia, 06 Settembre 2022 ore 15:04

Si è svolto nella mattinata di martedì 6 settembre 2022, presso la cantina “Le Cantorie” a Gussago (BS) il consiglio direttivo di Coldiretti Brescia alla presenza del presidente di Coldiretti Brescia Valter Giacomelli, del direttore Massimo Albano, e dei consiglieri delle federazione.

Finalità

Un incontro, nonostante la situazione ancora molto difficile sotto vari aspetti,  all’insegna della ripartenza, con analisi puntuali dei comparti agricoli, delle esigenze specifiche e delle sfide da affrontare settore per settore; un’occasione utile per gettare le basi delle prossime azioni da mettere in campo per valorizzare e ridare energia all’agricoltura bresciana.

Le parole di Valter Giacomelli

“Stiamo vivendo un momento difficile e preoccupante per il settore agricolo – precisa il presidente di Coldiretti Brescia Valter Giacomelli  - e non solo, questa crisi coinvolge tutto il paese con conseguenze negative per la sopravvivenza dell’intero comparto che oggi garantisce la presenza di cibo. Aumento dei costi energetici, del gasolio, delle materie prime, siccità estrema e una situazione di confusione generale sta minando seriamente il lavoro degli imprenditori agricoli. Dobbiamo reagire e trovare soluzioni concrete a partire dal dialogo con il mondo delle istituzioni e della politiche affinché possano dare ristori immediati al settore e trovare soluzioni durature a lungo termine per uscire da questa crisi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie