Attualità
L'iniziativa

Coldiretti Brescia Fuori Classe: a vincere la secondaria di primo grado di Rezzato

La piantumazione si è tenuta in via Guareschi alla presenza del direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano

Coldiretti Brescia Fuori Classe: a vincere la secondaria di primo grado di Rezzato
Attualità Brescia, 27 Aprile 2023 ore 16:19

Coldiretti Brescia Fuori Classe: a vincere la secondari di primo grado di Rezzato.

La piantumazione

Si è tenuta oggi (giovedì 27 aprile 2023) la piantumazione degli alberi nel comune di Rezzato.: la classe 1E della scuola secondaria di primo grado di Rezzato ha vinto il premio legato al progetto di Coldiretti Brescia Fuori Classe.

La piantumazione si è tenuta in via Guareschi alla presenza del direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano e degli studenti che hanno vinto gli alberi forestali e del direttivo scolastico.

Nel 2022 coinvolse oltre 15mila studenti

Lo scorso anno il progetto didattico rivolto a tutti i livelli scolastici ha coinvolto oltre 15mila ragazzi in tutta la provincia di Brescia attraverso un format rinnovato e dinamico. In quell'occasione le parole di Valter Giacomelli:

“L’educazione alimentare è la chiave per crescere nuove generazioni più consapevoli, attente al proprio stile di vita e all’ambiente attraverso lo studio dell’educazione civica – interviene Valter Giacomelli presidente di Coldiretti Brescia - non solo, il percorso rientra in un importante progetto di valorizzazione della filiera agroalimentare bresciana e del vero made in Italy, più che mai fondamentale in questo momento di difficoltà per le imprese agricole”.

 

 

 

‹‘ƒ ‹Ž ’‘‰‡‘ •…‘Žƒ †‹ ‘Ž†‹‡‹ ‡•…‹ƒ …‘ ‡‘•‡ ƒ‹‹ †‡‘ ‡ ˆ‘‹ †ƒŽŽƒ•…‘Žƒ…‘’

Seguici sui nostri canali
Necrologie