Europa

Cimici da letto, l'europarlamentare salodiana Zambelli presenta un'interrogazione a Bruxelles

Il paese più colpito a livello europeo risulta essere la Francia

Cimici da letto, l'europarlamentare salodiana Zambelli presenta un'interrogazione a Bruxelles
Pubblicato:

Cimici da letto, l'europarlamentare salodiana Zambelli presenta un'interrogazione a Bruxelles.

Cimici da letto: l'interrogazione dell'europarlamentare Zambelli

A fronte dell'emergenza che vede nella Francia paese più colpito, l'europarlamentare salodiana Stefania Zambelli ha presentato un'interrogazione a Bruxelles

 

"Si sta propagando in tutta Europa, e non solo, il timore di un’infestazione generalizzata delle cimici da letto, che nelle ultime settimane ha colpito in particolar modo la Francia, tanto che il governo ha già dichiarato come questa si tratti di un’emergenza sanitaria. Queste cimici sono piccoli insetti che infestano principalmente le case e le camere da letto, vivendo nei materassi e nutrendosi del sangue umano, ma recentemente sono state anche trovate nei mezzi di trasporto, come treni, metropolitane e autobus. Proprio la loro presenza in mezzi di trasporto anche a lunga percorrenza ne facilita la diffusione su scala europea".

Timore per le Olimpiadi 2024

"Dopo il mondiale di rugby in Francia, infatti, si sono registrati numerosi casi nei paesi limitrofi, creando non poche preoccupazioni in vista delle Olimpiadi previste per l’estate 2024.
Alla luce di ciò, della crescente preoccupazione nei cittadini europei, e del carattere prettamente transfrontaliero della minaccia, ho chiesto alla Commissione Europea di elencare quali contromisure intenda adottare per prevenire e combattere un’eventuale infestazione generalizzata delle cimici da letto".

 

Seguici sui nostri canali