Attualità
Lutto

Chiari in lutto per lo storico commerciante Remo Mondini

I funerali si svolgereanno domani, sabato 30 aprioe, alle 13.45 nella parrocchia di S. Maria Nascente a Brescia.

Chiari in lutto per lo storico commerciante Remo Mondini
Attualità Bassa, 29 Aprile 2022 ore 11:31

La sua storica merceria, in via Zeveto, aveva abbassato la serranda nel 2020. Mondini, classe 1929, è statouna delle colonne portanti del commercio clarense, un vero e proprio pezzo di storia.

Chiari in lutto per Remo Mondini

Si è spento a 92 anni un uomo buono, dedito al lavoro e alla famiglia. Remo Mondini è spirato ieri, 28 aprile, agli Spedali Civili di Bresica. Ad annunciare la morte di Remo Mondini sono stati la moglie Clelia, il figlio Diego con Mariangela e i nipoti. Con il suo negozio di merceria e abbigliamento in via Zeveto, chiuso nel 2020, ha fatto la storia della città. La sua, infatti, era una delle attività più storiche.

Per anni è stato punto di riferimento per molti concittadini, ma non solo. Giungevano infatti anche dai paesi limitrofi pur di farsi servire da lui.

Le esequie

Le esequie non saranno celebrate a Chiari, ma a Brescia. I funerali si svolgeranno domani, sabato 30 aprile, alle 13.45 nella parrocchia di S. Maria Nascente - Fiumicello partendo dagli Spedali Civili. Poi si proseguirà verso il tempio crematorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie