Cessione delle quote pubbliche in autostrade centro padane: pubblicato l'avviso di asta pubblica
Le offerte dovranno pervenire, all’Ufficio Protocollo del Palazzo Broletto in Piazza Paolo VI 29, entro le ore 12 del 31 marzo 2025

Cessione delle quote pubbliche in autostrade centro padane: pubblicato l'avviso di asta pubblica.
Autostrade centro padane, cessione delle quote pubbliche
Sulla base di un apposito protocollo di intesa tra i soci pubblici, la Provincia di Brescia, quale stazione unica appaltante, ha pubblicato l’avviso d'asta pubblica per la cessione del 69,1923% delle quote azionarie di Autostrade Centro Padane Spa, detenute dalle Province di Brescia e di Cremona, dai Comuni di Brescia e di Cremona, dalle Camere di Commercio di Brescia, di Cremona-Mantova-Pavia e dell’Emilia, da AEM Cremona Spa e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.
Tempistiche
Il valore di cessione stabilito è pari a 47.656.486 euro. L’ aggiudicazione avverrà con il criterio del miglior prezzo. Le azioni sono poste in vendita come un unico lotto e non saranno quindi accettate offerte di acquisto parziale né con offerta minima di acquisto inferiore al prezzo posto a base d'asta. Le offerte dovranno pervenire, all’Ufficio Protocollo del Palazzo Broletto in Piazza Paolo VI 29, entro le ore 12 del 31 marzo 2025.