educazione

"Cattivi comportamenti o disregolazione?": l'incontro al Capretti per genitori, educatori ed insegnanti

L'ultimo appuntamento è in programma per il 21 maggio prossimo

"Cattivi comportamenti o disregolazione?": l'incontro al Capretti per genitori, educatori ed insegnanti
Pubblicato:

"Cattivi comportamenti o disregolazione?": l'incontro al Capretti per genitori, educatori ed insegnanti

L'incontro al Capretti

Venerdì 12 aprile 2024 dalle 16.30 alle 18.30, all’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli di via Brigida Avogadro 23, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze destinate a genitori, educatori e insegnanti di bambine e bambini di età compresa tra gli zero e i sei anni proposto dal Coordinamento Pedagogico Territoriale 0-6 dell’Ambito 1 di Brescia. Il titolo dell’incontro sarà: Cattivi comportamenti o disregolazione? Relatrice Silvia Iaccarino, formatrice, psicomotricista e counselor.

"Cattivi comportamenti o disregolazione?"

In questo incontro verranno esplorate le nuove frontiere delle neuroscienze per guardare i comportamenti di bambini e bambine con nuove lenti e scoprire nuovi modi per accompagnarli lungo il loro percorso di crescita. Si approfondirà il ruolo del sistema nervoso autonomo nell’espressione emotiva e comportamentale degli umani e come ciò che noi adulti riteniamo “cattivo comportamento” sia in realtà la manifestazione della disregolazione/disequilibrio del sistema nervoso. Grazie all’intervento attento dell’adulto i momenti di disregolazione possono essere attraversati e superati, consentendo a bambine e bambini di ritrovare l’equilibrio necessario per il loro benessere e per la costruzione della loro competenza emotiva.

Ingresso gratuito: per partecipare è richiesta l’iscrizione al link https://forms.gle/iAQsCuHX6pXUnSLZ9

Ultimo appuntamento in programma

L'ultimo appuntamento: martedì 21 maggio 2024 (16.30-18.30) dal titolo "Videogames e outdoor games: un confronto tra universi paralleli". Relatore: Danilo Casertano, consulente pedagogico, formatore e fondatore dell’Asilo nel bosco - Founder Associazione Manes

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali