lavoro

Cassa Edile in cantiere per incontrare i lavoratori

In sinergia con l’Ente sistema edilizia Brescia

Cassa Edile in cantiere per incontrare i lavoratori
Pubblicato:

Cassa Edile in cantiere per incontrare i lavoratori.

Cassa Edile: l'obiettivo

Una Cape sempre più vicina agli operatori del settore delle costruzioni.  È con questo obiettivo che la Cassa edile di Brescia propone un nuovo servizio per far conoscere le attività di assistenza e consulenza che l’ente rivolge a lavoratori e imprese del comparto. In sinergia con l’Ente sistema edilizia Brescia, Cape incontra direttamente in cantiere e durante i corsi di aggiornamento organizzati in Eseb gli addetti del settore, per illustrare il ventaglio di prestazioni integrative offerte sul piano previdenziale e assistenziale, nonché i sussidi a favore degli operatori edili e delle loro famiglie e l’attività svolta nell’assicurare ai primi una parte importante del trattamento economico derivante dal contratto di lavoro.

Cape esce dai propri uffici di via Oberdan e si muove in città e provincia con un servizio itinerante, teso a informare e fornire supporto “on the job”, appurando bisogni e necessità espressi da lavoratori e imprese edili, raccogliendo dubbi e domande per fornire pronta risposta.

“Un’occasione per la Cassa edile di avvicinarsi al territorio e di mettere ancora una volta al centro della propria attività le esigenze delle imprese e dei lavoratori” commenta il presidente di Cape Raffaele Collicelli.

“Un’ulteriore servizio verso chi opera quotidianamente sul campo – aggiunge il vicepresidente Raffaele Merigo – per entrare in contatto con la Cassa edile di Brescia e restare informato sui servizi di cui ciascun lavoratore ha diritto”.

Sul  territorio

I funzionari di Cape si sposteranno sul territorio affiancando in cantiere i tecnici del ramo sicurezza dell’Ente sistema edilizia Brescia e saranno a disposizione di operai e imprese per rispondere in modo puntuale e competente alle loro istanze. Raccogliendo richieste e domande direttamente dai lavoratori, la Cape conferma la vicinanza dell’ente agli operatori del comparto, impegnandosi a far arrivare prontamente loro le informazioni e le risposte di cui necessitano.

 

Seguici sui nostri canali