Attualità
In città

"Case del Sole", approvato il progetto definitivo esecutivo

Uno spazio ottimale per i giovani ma non solo.

"Case del Sole", approvato il progetto definitivo esecutivo
Attualità Brescia, 21 Dicembre 2021 ore 11:16

"Case del Sole" approvato in Giunta il progetto definitivo esecutivo per la rigenerazione del parco pubblico "Case del Sole".

Pensato per i giovani ma non solo

Le opere previste all'interno del progetto in questione sono finalizzate alla realizzazione di spazi aperti di grande attrattività pensati in modo particolare per i giovani e fruibili agevolmente da parte di tutta la popolazione del quartiere. Ad essere contemplati all'interno del progetto stesso spazi di riservati alla vegetazione, parcheggi, una zona dedicata agli skaters oltre ad aree gioco informali.

Ponte di collegamento

Lo spazio in questione si caratterizzerà inoltre come punto di contatto tra via Milano, la biblioteca Uau e lo Spazio Comunità del Centro Mics. Quest'ultimo è stato da poco inaugurato dopo il recupero di un edificio mai davvero completato.

Intervento da oltre 500mila euro

All'inizio del 2022 saranno avviate le procedure per l'affidamento dei lavori mentre  gli interventi saranno presumibilmente avviati entro maggio 2022 e avranno una durata di circa 177 giorni.
L'intervento rientra nel complesso delle trasformazioni previste dal progetto ‘Oltre la Strada’ che l’Amministrazione comunale ha avviato nel 2017 e per il quale è beneficiaria di un finanziamento statale di 18 milioni di euro. La spessa complessiva presunta per questo intervento ammonta a quasi 530mila euro.​​​​

Necrologie