Attualità
Solidarietà

Campioni di solidarietà, i Diavoli Rossi a favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi e Mielomi

Un gesto solidale coerente con lo spirito che caratterizza da sempre gli uomini e le donne dello Stormo e che è testimonianza tangibile della vicinanza e del profondo radicamento del Reparto nel tessuto sociale, culturale ed economico del territorio bresciano.

Campioni di solidarietà, i Diavoli Rossi a favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi e Mielomi
Attualità Montichiari, 08 Febbraio 2022 ore 14:38

Questa mattina (martedì 8 febbraio),  all’Aeroporto Militare di Ghedi, sede del 6° Stormo, ha avuto luogo la Conferenza Stampa congiunta nell’ambito dell’iniziativa benefica volta alla raccolta fondi per un progetto di rinnovamento ed ampliamento del reparto Ematologico degli Spedali Civili di Brescia. L’evento si è tenuto alla presenza del Comandante del 6° Stormo, Colonnello Giacomo Lacaita e del Presidente dell’A.I.L. sezione di Brescia, Dottor Giuseppe Navoni.

Iniziativa accolta con entusiasmo

La nobile iniziativa, promossa dall’A.I.L., è stata accolta con entusiasmo dal personale del 6° Stormo che durante le ultime festività natalizie ha raccolto la somma di 10mila euro, consentendo l’”adozione di una stanza” del futuro reparto Ematologico. Un gesto solidale coerente con lo spirito che caratterizza da sempre gli uomini e le donne dello Stormo e che è testimonianza tangibile della vicinanza e del profondo radicamento del Reparto nel tessuto sociale, culturale ed economico del territorio bresciano.

Un progetto ambizioso

L’ambizioso progetto di notevole impatto clinico, grazie anche al contributo dei Diavoli Rossi, permetterà un aumento ed adeguamento delle camere del reparto di Ematologia, che diverranno tutte singole, sullo stesso piano e dotate di nuovi sistemi di aerazione e consentirà ai malati di trascorrere il periodo di degenza in un ambiente più confortevole, adatto alle cure a cui saranno sottoposti, con un team di assistenza psicologica dedicato e nel totale rispetto della loro privacy. Il Comandante del 6° Stormo a termine evento, nel ringraziare tutto il personale per la generosità dimostrata, ha sottolineato il forte legame con l’A.I.L. che si inquadra nel solco delle numerose attività benefiche intraprese dall’Aeronautica Militare anche a livello nazionale.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie