Attualità
Salute

Campagna Nastro Rosa, le iniziative nel Bresciano per promuovere la salute della donna

Con il patrocinio del Ministero della Salute.

Campagna Nastro Rosa, le iniziative nel Bresciano per promuovere la salute della donna
Attualità Brescia, 20 Settembre 2022 ore 16:49

Campagna Nastro Rosa, anche quest'anno per promuovere la salute femminile.

Patrocinio del Ministero della Salute

Anche quest’anno l’Associazione provinciale LILT di Brescia propone la Campagna Nastro Rosa, promossa dalla sede nazionale, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di cui si celebra il centenario, e con il patrocinio del Ministero della Salute.

Gli appuntamenti

Brescia

La sede provinciale di Brescia, per tutto il mese di ottobre, promuove iniziative che hanno come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Giovedì 20 ottobre 2022 dalle ore 17 alle 19,30 organizza una serata informativa dal titolo “Conoscere per prevenire e curare i tumori” presso l’Auditorium di San Barnaba a Brescia.

Leno

Mentre a Leno, sede della delegazione, si svolgeranno le seguenti iniziative: 8 ottobre alle ore 10,00 inaugurazione nuova sede dell’ufficio presso la Casa delle Associazioni, il 12 settembre alle ore 20.30 presso Villa Badia ci sarà l’incontro dal tema “Senologia: attività e prospettive future”, a conclusione, il 16 ottobre alle ore 9.30 si svolgerà la Camminata in Rosa. Come consuetudine, in collaborazione con numerose strutture sanitarie di Brescia e provincia, offre la possibilità, alle proprie socie, di prenotare un controllo senologico, visita, ecografia/mammografie in base all’età. Le prenotazioni saranno aperte dal 20 settembre 2022 telefonando il martedì e il giovedì  telefonando al numero 030/3775471 dalle 8 alle  12 fino a esaurimento dei posti disponibili.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie