Attualità
Guerra e solidarietà

Camminata solidale contro la guerra in Ucraina

L'organizzazione è a cura del Cai di Palazzolo sull'Oglio.

Camminata solidale contro la guerra in Ucraina
Attualità Oglio, 09 Marzo 2022 ore 18:06

Camminata per la pace in Ucraina, l'appuntamento è per domani (giovedì 10 marzo) alle 20.30 con ritrovo al Piazzale Giovanni XXIII.

Solidarietà

L'organizzazione è a cura del Cai di Palazzolo sull'Oglio, il percorso tracciato parte da piazza Roma, salita a Mura, piazzale G.Mazzini, via Schivardi, via Bergamo, Lungo Oglio C.Battisti, via XX Settembre, via Torre del Popolo, via G.Matteotti, via Brescia, via Sarioletto e piazzale Kennedy. A seguire una breve riflessione con bevanda calda offerta dagli alpini. Le offerte raccolte saranno interamente devolute alle famiglie ucraine.

Un messaggio di pace per tutti

 

"Gli eventi di questi ultimi giorni in Ucraina turbano la nostra sensibilità di gente libera che esprime il suo modo di essere frequentando grandi spazi come lo sono gli ambienti montani - ha dichiarato il presidente Gualtiero Sepati  -  Anche se siamo consapevoli di non cambiare lo stato delle cose, vogliamo invitarvi a condividere una camminata per la Pace che il nostro sodalizio organizzerà giovedì 10 marzo alle ore 20.30. Punto di ritrovo Piazzale Giovanni XXIII. Sarà un’occasione per manifestare con la nostra presenza la contrarietà alla guerra e per sostenere, anche se in modo puramente simbolico, le popolazioni che stanno soffrendo a causa di un’invasione umanamente aberrante e non giustificabile. Vi aspettiamo numerosi, con le vostre famiglie, con i vostri amici e conoscenti, per dar forza ad un messaggio di pace per tutti."

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie