Attualità
Aria di festa

Buon Natale Brescia, gli appuntamenti del fine settimana

Piazze e vie illuminate per dare avvio al tempo natalizio, che accompagnerà i bresciani e non solo fino al 6 gennaio.

Buon Natale Brescia, gli appuntamenti del fine settimana
Attualità Brescia, 16 Dicembre 2021 ore 14:33

Buon Natale Brescia è il programma realizzato e promosso dal Comune di Brescia per aspettare e vivere il magico periodo del Natale con tante proposte adatte a tutti. Piazze e vie illuminate per dare avvio al tempo natalizio, che accompagnerà i bresciani e non solo fino al 6 gennaio.

I giardini invernali

In tre diversi punti del centro storico, a partire da sabato 4 dicembre, sono stati allestiti tre giardini invernali in tre punti diversi del centro storico: il portico di Palazzo Loggia, il cortile di Palazzo Broletto e piazzetta Sant’Alessandro. Questi gli appuntamenti in programma per venerdì 17, domenica 19 e martedì 21 dicembre.

 

Venerdì 17 dicembre

Dalle 9 alle 19, in piazza Vittoria, verrà proposta la mostra mercato “L’ho fatto tutto io”.

Domenica 19 dicembre

Giornata dedicata al “Natale con chi vuoi”, esibizioni e concerti per tutti i gusti. In corso Zanardelli, alle 15, “Le sviolinate” di Marta Pistocchi, concerto-spettacolare a base di swing, balkan, blues, funky e brani originali comici per one woman orchestra. Alle 17 Enzo Paolo e i Turchi, una band versatile che proporrà repertorio natalizio. Nelle tre piazze maggiori del centro storico il Silence Teatro proporrà “Come angeli nel cielo”, spettacolo teatrale itinerante in cui gli artisti, sotto forma di angeli, attraverseranno la città. Alle 15 saranno in piazza Vittoria, alle 16 in piazza della Loggia e, alle 17, in piazza Duomo. In piazza bell’Italia, dalle 15, un babbo natale caricaturista regalerà a tutti un ritratto da lui creato. Infine, nelle vie del centro storico, nel corso del pomeriggio sarà possibile assistere alle esibizioni di trampolieri e zampognari. Per tutta la giornata potrà essere utilizzato un solo biglietto valido su tutta la rete del TPL – metro e bus – dell’area urbana di Brescia per muoversi in sicurezza in città.

Martedì 21 dicembre

Alle 20, nella Sala Grande del Teatro Grande, verrà proposto il “Concerto di Natale”, breve viaggio tra la grande musica barocca tedesca e italiana proposto dall’Accademia dell’Annunciata e il coro Ars cantica, inserito nella rassegna “Le Settimane Barocche di Brescia”. Per info e biglietti: www.settimanebarocche.com

Necrologie