REgione Lombardia

Brescia si prepara ad ospitare una nutrita delegazione di Consoli europei

La notizia è stata annunciata durante l'incontro avuto dal Sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni Internazionali Gabriele Barucco con alcuni consoli europei a Palazzo Pirelli.

Brescia si prepara ad ospitare una nutrita delegazione di Consoli europei
Pubblicato:

Il Sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni Internazionali Gabriele Barucco ieri (lunedì 26 settembre 2022) ha incontrato a Palazzo Lombardia Consoli Generali di alcuni Paesi dell'Unione Europea.

Prossimo incontro a Brescia

Il momento di confronto è stato organizzato dal Console della Repubblica Ceca Jiří Kuděla. Un’interessante occasione di riflessione e scambio di opinioni sulle principali tematiche internazionali che stanno caratterizzando la pagina politica ed economica contemporanea, a partire dalla crisi dell’approvvigionamento energetico. È stata inoltre un’occasione fondamentale per lanciare l’idea di un incontro, da calendarizzare per i prossimi mesi, quando sarà la provincia di Brescia ad ospitare una delegazione di Consoli europei e non, con la finalità di promuovere e far conoscere ai rappresentanti dei Paesi del mondo sul suolo italiano, le bellezze, la cultura e le tradizioni di una città e di una provincia fra le più produttive d’Europa, sia in termini industriali che in termini turistici.

Al via i lavori

Una promozione, questa, che consentirà di generare ancor più attrattività dall’estero e di conseguenza contribuire alla crescita di ogni comparto produttivo del bresciano. Non solo quindi opportunità turistiche - con la promozione dei laghi, delle valli e delle bellezze artistiche e architettoniche della città - che toccheranno i settori alberghiero e la catena enogastronomica, ma anche industriale, con interessanti opportunità per favorire nuovi insediamenti produttivi su larga scala. I lavori per l’organizzazione inizieranno pertanto nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali