Brescia: le nomine della sindaca all’Isidoro Capitanio, Associazione Artisti Bresciani e Fondazione Civiltà Bresciana.
Le nomine da parte della sindaca di Brescia
La sindaca di Brescia Laura Castelletti ha effettuato le nomine nel Cda dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio – Banda Cittadina di Brescia Ets-Aps; nel Collegio dei Garanti dell’Associazione Artisti Bresciani Ets-Aps e Consiglio di Amministrazione della Fondazione Civiltà Bresciana Ets.
Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio
Nominati Andrea Frati e Gianfranco Porta nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio – Banda cittadina di Brescia-Ets Aps.
Andrea Frati, nato a Brescia nel 1971, è iscritto all’albo dei consulenti finanziari e, dal 1990, lavora per l’istituto bancario Credito Bergamasco Spa/Banco Popolare Spa/BancoBPM Spa, ricoprendo ruoli direttivi quali, tra gli altri, vice direttore di filiale, direttore di filiale e responsabile controlli. Autore, attore e regista teatrale, si è formato alla scuola del gruppo teatrale La Betulla, del quale ha fatto parte per diversi anni. Svolge attualmente la sua attività con il gruppo teatrale Forest di Brescia. In collaborazione con Fantaband – Itas Pastori di Brescia ha scritto e messo in scena spettacoli realizzati da studenti e insegnanti su tematiche legate al mondo giovanile. In collaborazione con diversi gruppi musicali (Storie e memorie, Nave Klezmer Band, Loriband, Gruppo Alpiok) ha scritto e messo in scena spettacoli di teatro civile con colonna sonora dal vivo. Socio fondatore della Scuola di musica Nave, ora Sarabanda, dal 2022 al 2025 è stato consigliere di amministrazione dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio – Banda Cittadina Di Brescia Ets-Aps.
Associazione Artisti Bresciani Ets-Aps
Nominato Alessandro Milani nel Collegio dei Garanti dell’Associazione Artisti Bresciani Ets-Aps. Nato a Castegnato nel 1950 ed è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia.
Numerosi i lavori effettuati: da progetti di organizzazione, allestimento e studio pubblicitario di eventi artistici (come il progetto e la direzione lavori per nuovi arredi e la cura dell’esposizione di opere artistiche e la realizzazione di spazi interni e aree esterne, di percorsi naturalistici e di percorsi pubblici pedonali), a progetti architettonici ed urbanistici (manutenzione straordinaria di palazzi storici, ristrutturazione di edifici polifunzionali e residenziali e progetti di efficientemente energetico e di recupero di complessi produttivi) fino alla direzione artistica di mostre e gallerie e alla progettazione e direzione di lavori per la sicurezza, realizzati per il Comune di Castegnato.
Fondazione Civiltà Bresciana Ets
Nominato Giuseppina Rosini nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Civiltà Bresciana Ets.
Giuseppina Rosini, nata a Odolo nel 1966, si è laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia con una tesi in Storia economica dal titolo “Il primo Ufficio Municipale del lavoro. Brescia 1901-1902” ed è iscritta all’’ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili dell’Ordine di Brescia. Pluriennale esperienza maturata come responsabile amministrazione e controllo in aziende industriali del settore siderurgico ed immobiliare. Nel corso della carriera professionale ha maturato significative esperienze nella predisposizione di budgeting e piani finanziari, nella definizione e realizzazione di strumenti di reporting direzionale e nella gestione di patrimoni finanziari. Attualmente collabora con uno studio commercialista bresciano.
È componente del Collegio dei revisori della Associazione “Amici della Fondazione Civiltà Bresciana” dal 2017 e del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Civiltà Bresciana dal triennio 2020-2022 e 2023-2025.