Brescia-Iseo-Edolo, dal 30 marzo sarà riattivata l'intera rete ferroviaria
Da dopodomani, sabato 30 marzo, infatti, saranno prolungati a Edolo anche i treni che oggi fanno capolinea a Breno ogni 120'
A partire da sabato 30 marzo 2024 sarà riattivata l'intera linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo.
Brescia-Iseo-Edolo, dal 30 marzo sarà riattivata l'intera rete ferroviaria
"Finalmente - evidenzia l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente - ripristiniamo una tratta importante per il bresciano, potenziandola con nuove corse orarie. Un servizio atteso dai viaggiatori del territorio, dopo anni di criticità e disagi, che certamente porterà benefici anche da un punto di vista turistico e attrattivo, permettendo di raggiungere con maggior comodità e puntualità località di indiscussa bellezza della nostra Lombardia".
Tratta Breno-Edolo
In concomitanza con la riapertura completa della linea il servizio verrà anche potenziato sulla tratta Breno - Edolo. Da dopodomani, sabato 30 marzo, infatti, saranno prolungati a Edolo anche i treni che oggi fanno capolinea a Breno ogni 120'.
"Grazie all'impegno di Trenord e Regione Lombardia - aggiunge Lucente - ci sarà una nuova offerta di servizi, con il passaggio di un treno ogni ora tra Edolo e Brescia. Saranno 11 le corse che da Breno prolungheranno il servizio fino a Edolo; complessivamente, la stazione sarà servita da 28 treni giornalieri. Si tratta di un altro tassello nell'ambito di un progetto strategico che vedrà il completo rinnovo della flotta entro il 2025, con 214 nuovi convogli a fronte di un investimento regionale di 1,7 miliardi di euro".