Brescia, il comune rinnova l'accordo di collaborazione con City Angels
È stato siglato martedì 19 marzo 2024 alle 16 il rinnovo dell’accordo di collaborazione tra il Comune di Brescia e l’Associazione Nazionale City Angels Italia Odv – Sezione di Brescia
Brescia, il comune rinnova l'accordo di collaborazione con City Angels.
Il comune di Brescia rinnova l'accordo di collaborazione con City Angels
È stato siglato martedì 19 marzo 2024 alle 16 il rinnovo dell’accordo di collaborazione tra il Comune di Brescia e l’Associazione Nazionale City Angels Italia Odv – Sezione di Brescia. Alla firma, nella sede dell’associazione in via Rose 14/bis, erano presenti l’Assessore alla Sicurezza Valter Muchetti, il Coordinatore della Sezione di Brescia di City Angels Italia Diego De Franceschi e, per la Polizia Locale di Brescia, il Comandante Marco Baffa e la Commissaria Capo Elisa Daeder. I City Angels svolgono un importante ruolo di presidio del territorio e offrono un aiuto importante alle persone che si trovano in difficoltà economica e sociale. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha voluto rinnovare fino a tutto il 2026 questa collaborazione ormai consolidata.
Le zone interessate
Come già previsto negli anni precedenti, i volontari effettueranno, ogni settimana, uscite di tre ore nelle serate di martedì, giovedì e venerdì. I servizi interesseranno il centro storico, la zona della stazione ferroviaria e i parchi Morari, Falcone e Borsellino, Torri Gemelle e Rosa Blu, Pescheto, Gallo e Tarello. Da ottobre a giugno, il giovedì sera, i volontari presidieranno inoltre per due ore piazza della Vittoria in occasione della manifestazione CorriXBrescia mentre il sabato mattina saranno presenti al mercato Emporium.
Per due sabati pomeriggio al mese, infine, i City Angels effettueranno uscite di tre ore in piazza Vittoria, in piazza Mercato, in piazza Paolo VI, in piazza Bruno Boni, in piazza Loggia e nel primo tratto di via San Faustino. Per sostenere l’attività dei volontari l’Amministrazione comunale corrisponderà alla sezione bresciana dell’associazione City Angels rimborsi spese entro l’importo massimo complessivo di 20.400 euro.