Attualità
tiratura internazionale

Brescia conquista il Telegraph che la definisce "Città gloriosa"

Un prestigioso tributo alla città che si appresta a celebrare l'anno in cui, insieme a Bergamo, sarà Capitale della Cultura.

Brescia conquista il Telegraph che la definisce "Città gloriosa"
Attualità Brescia, 14 Ottobre 2022 ore 12:45

La città di Brescia conquista una lusinghiera recensione da parte del Telegraph.

La firma di Sarah Lane

L'articolo firmato dalla travel writer Sarah Lane definisce la passeggiata nel centro di Brescia come un viaggio nel tempo “grazie a una serie di piazze che offrono scorci della città dal I al XX secolo”. Partendo  da Piazza del Foro e il Teatro Romano e poi ancora la medievale Piazza Paolo VI,  il Duomo vecchio e il Duomo nuovo, la Piazza della Loggia e Piazza Vittoria. Nel 2023, inoltre, Brescia sarà nominata insieme a Bergamo, Capitale Italiana della Cultura.

Il Daily Telegraph

Il primo numero del The Daily Telegraph and Courier uscì il 29 giugno 1855 al prezzo di due pence che, poche settimane dopo fu ridotto a un solo penny. All'epoca il quotidiano primo nelle vendite e nella pubblicità era il Times, che veniva venduto a 5 pence. The Daily Telegraph , conosciuto on-line e altrove come The Telegraph  è un quotidiano cittadino britannico di grande formato giornale pubblicato a Londra da Telegraph Media Group e distribuito in tutto il Regno Unito e a livello internazionale. È stata fondata da Arthur B. Sleigh nel 1855 come The Daily Telegraph & Courier .

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie