Brescia brilla nel settore della ristorazione, numerosi quelli nella guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso
Nonostante il periodo buio dovuto alla pandemia, Brescia e provincia si riconfermano al top.
Brescia regala ancora grandi soddisfazioni nel settore della ristorazione. A dimostrazione di ciò i numerosi ristoranti di città e provincia presenti all'interno della guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri (lunedì 22 novembre).
Grandi conferme
Nelle posizioni più alte troviamo con Le Tre Forchette Lido 84 di Gardone Riviera, rientrante quest'anno anche nella prestigiosa classifica dei 50 Best Restaurant 2021 e il Miramonti l'Altro di Concesio. I Tre Gamberi (il massimo riconoscimento per le trattorie) è stato invece assegnato a La Madia di Brione e all'Osteria della Villetta di Palazzolo. Le Tre Cocotte (massimo riconoscimento per i bistrot) è andato invece ancora a Lanzani Bottega & Bistrot di Brescia. Non sono mancati poi i premi speciali: Terra e ambiente è andato a Il Colmetto di Rodengo Saiano. Il premio Tradizione Futura ad Andrea Leali di Casa leali di Puegnago.
Il meglio della ristorazione bresciana
Tre Forchette
Miramonti l'Altro (Concesio); Lido 84 (Gardone Riviera).
Due Forchette
Gaudio (Barbariga); Capriccio (Manerba); Senso Lake Garda Eala (Limone sul Garda); Castello Malvezzi (Brescia); Acqua Riva (Padenghe); Al Gambero (Calvisano); Villa Fiordaliso (Gardone Riviera); Sedicesimo Secolo (Orzinuovi); Villa Feltrinelli (Gargnano); La Tortuga (Gargnano); Carlo Magno (Collebeato); Leonefelice Vista Lago (Erbusco); Due Colombe (Corte Franca); Dina (Gussago); Esplanade (Desenzano); Il Fagiano Grand Hotel Fasano (Gardone Riviera); La Rucola 2.0 (Sirmione); Tancredi (Sirmione); Casa Leali (Puegnago); La Dispensa (San Felice del Benaco); Il Colmetto (Rodengo Saiano); Al Malò (Rovato).
Trattorie
Tre Gamberi
La Madia (Brione); Osteria della Villetta (Palazzolo).
Due Gamberi
Dispensa Franciacorta (Adro); Pegaso (Gavardo); Trattoria Muliner (Iseo); Dalie e Fagioli (Manerba); Trattoria Glisenti (Marone) e Osteria dell'Orologio (Salò).
Bistrot
Tre Cocotte
Lanzani Bottega & Bistrot (Brescia).
Due Cocotte
Areadocks (Brescia); Locanda del Benaco (Salò).
Una Cocotte
Cadebasi (Erbusco); Alla Stella (Desenzano) e Pijei (Salò).
Premi Speciali
Terra e Ambiente
Il Colmetto (Rodengo Saiano)
Tradizione Futura
Andrea Leali di Casa Leali (Puegnago).