Sanità

Brescia: attivo l'HotSpot Infettivologico della Asst Spedali Civili

Il servizio garantisce una risposta più mirata verso le sindromi influenzali e covid, integrandosi con il complesso sistema della continuità assistenziale secondo il modello regionale, contenendo – per quanto possibile – l’accesso al Pronto Soccorso per prestazioni non urgenti e/o considerabili inappropriate

Brescia: attivo l'HotSpot Infettivologico della Asst Spedali Civili
Pubblicato:

Brescia: attivo l'HotSpot Infettivologico della Asst Spedali Civili.

Asst Spedali Civili, a Brescia attivo l'Hot Spot Infettivologico

Come anche in altre città della Lombardia, anche a Brescia da qualche giorno sono aperti gli HotSpot Infettivologici. Si tratta di un'iniziativa sperimentale che ha l'obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali.  Rappresentano un’importante innovazione nell’ambito del primo livello di cura ed offrono un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale (MMG).

Dove e quando

L'HotSpot infettivologico della ASST Spedali Civili di Brescia è attivo presso la postazione di Continuità Assistenziale di Brescia viale Duca degli Abruzzi,13 dalle 20 alle 24, 7 giorni su 7, e la domenica mattina dalle 9 alle 13.

Come si fa

Si accede al Servizio attraverso il numero unico 116117 gestito da AREU al quale risponderà la Centrale Operativa. Non è previsto accesso diretto: i medici di Continuità Assistenziale valuteranno telefonicamente la necessità di indirizzare l’assistito con sindromi respiratorie (cittadini dai 6 anni) presso l’HotSpot. Il servizio garantisce una risposta più mirata verso le sindromi influenzali e covid, integrandosi con il complesso sistema della continuità assistenziale secondo il modello regionale, contenendo – per quanto possibile – l’accesso al Pronto Soccorso per prestazioni non urgenti e/o considerabili inappropriate.

È gratuito per gli iscritti al Servizio Sanitario Regione Lombardia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali