in giunta

Brescia: approvata la concessione del parcheggio di via San Zeno

I lavori dovranno compiersi entro due anni dalla stipula della concessione

Brescia: approvata la concessione del parcheggio di via San Zeno
Pubblicato:

Brescia, la Giunta comunale ha approvato la concessione del parcheggio di via San Zeno.

Brescia, approvata la concessione del parcheggio di via San Zeno

La Giunta comunale, su indicazione dell’assessore alla Rigenerazione urbana, ha approvato la concessione del parcheggio di via San Zeno alla società Matel Srl, già concessionaria fino al 2037 del Gran Teatro Morato.

L’area, prospiciente l’ingresso al teatro, è scarsamente utilizzata e versa in condizioni di degrado tali da richiedere un rilevante intervento di manutenzione.

L’accordo prevede, tra l’altro, che Matel Srl debba realizzare a proprie spese, con diritto allo scomputo dal canone concessorio, interventi di riqualificazione del parcheggio dell’importo complessivo di circa 245mila euro (Iva e costi di progettazione compresi), consistenti in:

·       parziale sistemazione della pavimentazione e della rete di smaltimento acque,

·       rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale,

·       manutenzione e integrazione del verde.

Lavori da concludersi nel giro di due anni

I lavori dovranno compiersi entro due anni dalla stipula della concessione (6 febbraio 2023). Le opere di manutenzione garantiranno alla società Matel la gestione esclusiva dei 206 posti auto per 60 giornate all’anno mentre, per le rimanenti, il parcheggio sarà a disposizione dei cittadini.

Resta in capo alla Matel Srl la manutenzione del parcheggio per tutta la durata della concessione, anche oltre i 60 giorni di gestione esclusiva in concomitanza degli spettacoli. Durante le giornate di uso esclusivo, il concessionario Matel Srl dovrà, a proprie spese, presidiare il parcheggio con personale qualificato per garantire un uso razionale degli stalli messi a disposizione ed evitare disagi alla viabilità in entrata e uscita dall’area concessa

Seguici sui nostri canali