Brebemi chiude il capitolo firmato Bettoni
Dopo 24 anni, inaspettatamente, inizia un nuovo capitolo. Alla guida della società c'è Joaquin Gago

Francesco Bettoni, in carica dal 1999, non è più il presidente di Brebemi. Dopo 24 anni si è concluso un importante capitolo. E' la sua la firma dietro la "direttissima" Brescia-Bergamo-Milano.
Brebemi chiude il capitolo firmato Bettoni
Con una nota del 27 aprile 2023, è stato comunicato il cambio ai vertici di Brebemi Spa. Dopo 24 anni, Francesco Bettoni non è più il presidente. Da ieri, infatti, e per il prossimo triennio, a presiedere la Società con sede a Brescia, è Joaquin Gago, direttore generale Europa di Aleatica. Dopo il subentro di Aleatica a Intesa Sanpaolo nel 2020 e l’assunzione del controllo indiretto (tramite Autostrade Lombarde) con il 92% del pacchetto azionario, è arrivato, inaspettatamente, anche il cambio della guardia.
La nota
In data odierna, 27 aprile 2023, si è riunita l’Assemblea ordinaria degli azionisti della Società di Progetto Brebemi S.p.A. (“Brebemi”) che ha approvato il bilancio del 2022 e provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, così composto: Giuseppe Bonomi, Ariela Caglio, Joaquin Gago (Presidente), Ruggero Magnoni, Matteo Milanesi, Rafael Moreno, Pablo Olivera e Stefania Petruccioli
Il nuovo presidente, Joaquin Gago, detiene attualmente anche la carica di Direttore Generale di Aleatica per l’Europa e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Brebemi dal 2020. Il Management e il nuovo Consiglio di Amministrazione, che entra in carica con effetto immediato, ringraziano il presidente uscente per la professionalità, la determinazione e l’entusiasmo con i quali ha guidato questa Società, sin dagli albori. Il nuovo board augura il meglio per il futuro a Francesco Bettoni, presente dalla progettazione alla gestione di Brebemi, che ha consentito la nascita e la costante crescita di questa realtà, oggi modello e punto di riferimento nel settore autostradale e della sostenibilità infrastrutturale, a livello europeo.
Non si prevedono cambi nel top-management di Brebemi che proseguirà nel gestire la società in continuità con il passato e con il supporto completo del gruppo Aleatica, realtà leader nel settore delle infrastrutture nei trasporti, interamente controllata da IFM Global Infrastructure Fund.