Bovezzo, attivata la prima postazione di bike sharing BiciMia fuori dal comune di Brescia
Presenti all’inaugurazione la sindaca e il vicesindaco di Bovezzo Sara Ghidoni e Matteo Grandelli, il vicesindaco di Brescia Federico Manzoni e il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini
Bovezzo, attivata la prima postazione di bike sharing BiciMia fuori dal comune di Brescia.
A Bovezzo la prima postazione fuori dal territorio comunale di Brescia
Nel pomeriggio di venerdì 3 maggio 2024 è stata inaugurata a Bovezzo una nuova postazione di Bicimia, la prima fuori dal territorio comunale di Brescia per il servizio di bike sharing gestito da Brescia Mobilità. Ciò è stato reso possibile dall’accordo di collaborazione approvato nello scorso mese di marzo tra il comune di Bovezzo, il quale si è impegnato a sostenere la spesa di realizzazione dell’intervento e a compartecipare economicamente per la sua gestione, e il Comune di Brescia.
Presenti all’inaugurazione la sindaca e il vicesindaco di Bovezzo Sara Ghidoni e Matteo Grandelli, il vicesindaco di Brescia Federico Manzoni e il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini.
La nuova postazione si trova a Bovezzo, in via dei Prati all’angolo con via Sabbioncelli (in zona pedonale), e mette a disposizione degli utilizzatori del servizio otto stalli per il prelievo e il deposito delle biciclette.
Attiva h24
Come tutte le postazioni, è attiva 24 ore su 24, è illuminata da luce a Led - che ne permette l’utilizzo in sicurezza anche durante le ore serali e notturne - ed è dotata di telecamera di sicurezza e pulsante Sos, per consentire agli utenti di mettersi in contatto in modo facile e veloce con la sala Telecontrollo di Brescia Mobilità, anch’essa in servizio h24.
La rete di Bicimia sale ora a 95 postazioni, aumentando la capillarità di un servizio sempre più apprezzato, con oltre 950 colonnine di aggancio, più di 500 biciclette a disposizione degli utilizzatori e oltre 37.000 abbonati, in continuo aumento anche grazie alla possibilità di utilizzare il servizio direttamente da smarthpone grazie a Bresciapp!.
In evidenza un'immagine di Davide Brunori.