Bonifica Caffaro, aggiudicata in via definitiva la gara, Maione: "Premiato l'impegno delle istituzioni"
Maione: "In cento giorni siamo riusciti a trovare un accordo con il Ministero per le risorse necessarie e in un anno esatto di mandato arriviamo alla aggiudicazione definitiva del bando"

Bonifica Caffaro, aggiudicata in via definitiva la gara, Maione: "Premiato l'impegno delle istituzioni".
Aggiudicata in via definitiva la gara per la bonifica Caffaro Brescia
Aggiudicata in via definitiva la gara per la bonifica del Sin Caffaro. Questa mattina (venerdì 8 marzo 2024) il responsabile del procedimento, il commissario straordinario del Sin Brescia Caffaro Mauro Fabrizio Fasano, ha dichiarato efficace l'aggiudicazione della progettazione esecutiva e l'esecuzione.
Le parole dell'assessore all'Ambiente e Clima Giorgio Maione
Ad intervenire sulla questione con parole di soddisfazione l'assessore all'Ambiente e clima di Regione Lombardia Giorgio Maione.
"In cento giorni siamo riusciti a trovare un accordo con il Ministero per le risorse necessarie e in un anno esatto di mandato arriviamo alla aggiudicazione definitiva del bando. Avevamo detto di voler imprimere una accelerata decisa al percorso di bonifica e ci stiamo riuscendo. Ringrazio il commissario Fasano e l'ex commissario Nova per il lavoro svolto. Vogliamo restituire ai bresciani una parte della città che da troppo tempo è stata considerata persa. Il lavoro della Regione Lombardia in collaborazione con Governo, Provincia e Comune prosegue nell'interesse della città".