Attualità
Pasquetta

Blanco da Papa Francesco, cresce l'attesa per l'esibizione nel lunedì dell'Angelo

Attesi oltre 57mila giovani, di questi più di 1.700 giungeranno da 70 parrocchie della diocesi.

Blanco da Papa Francesco, cresce l'attesa per l'esibizione nel lunedì dell'Angelo
Attualità Garda, 18 Aprile 2022 ore 09:15

Il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo Blanco (che sul palco dell'Ariston ha trionfato insieme a Mahmood con la canzone Brividi) canterà davanti a papa Francesco.

Il giorno di Pasquetta

Oggi( lunedì 18 aprile), lunedì dell'Angelo il cantante di Calvagese della Riviera si esibirà infatti davanti agli adolescenti che giungeranno da tutta Italia per l'incontro di preghiera con il Santo Padre: Attesi oltre 57mila ragazzi e ragazze che incontreranno papa Francesco durante la veglia di Pasquetta in piazza San Pietro; di questi oltre 1.700 e arriveranno in Vaticano partiti da circa 70 parrocchie della diocesi. L'annuncio è giunto direttamente dal responsabile dell'Ufficio nazionale della Cei per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, durante il briefing di presentazione dell'evento.

Leggi anche: "Eurovision Song Contest, ecco come cambia Brividi"

Un momento di festa

In attesa del Papa che arriverà in piazza San Pietro alle 18, i ragazzi che si riuniranno in piazza dopo il Regina Coeli a partire dalle 14.30 vivranno un momento di gioiosa condivisione: dalle 16 alcuni di loro racconteranno la vita dell'oratorio.  L'evento sarà presentato da Andrea Delogu e da Michele Vagnato, saranno presenti anche Giovanni Scifoni e Michele La Ginestra. Previsto inoltre l'intervento di Matteo Romano. Sono 57mila le adesioni ricevute, con i ragazzi saranno presenti gli educatori oltre ad una sessantina di vescovi.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie