Bidelli, a Brescia ne mancano all'appello quasi 300
Coloro che hanno ottenuto l'incarico dovranno prendere obbligatoriamente servizio prenderanno servizio lunedì 2 settembre 2024 dopo il termine delle nomine annuali della graduatoria fissato per la fine del mese
Bidelli, a Brescia ne mancano all'appello quasi 300.
30mila posti in Italia
Per la città capoluogo della nostra provincia la situazione è critica, più precisamente la città di Brescia è la quarta più critica d'Italia. Nell'intero Stivale sfiorano i 30mila i posti: di questi ne sono rimasti vacanti ben 16.300, il 15% dei quali in Lombardia. La metà dei posti disponibili è quindi a tempo determinato. E i bidelli mancano.
Bidelli ma non solo: i dati
Concentrando l'attenzione su Brescia vediamo che si colloca al secondo posto dopo Milano nella graduatoria regionale mentre in quella nazionale al quarto posto dopo Roma, Milano e Torino. I numeri dicono che saranno 111 amministrativi ad avere l'incarico di un anno nella nostra provincia, 84 tecnici, 291 bidelli.
Questi prenderanno servizio lunedì 2 settembre 2024 dopo il termine delle nomine annuali della graduatoria fissato per la fine del mese.