Cercansi volontari per le iniziative di Brescia Bergamo Capitale italiana della cultura 2023.
A chi si rivolge
Sono proprio i due comuni a lanciare l’appello ai cittadini bresciani e bergamaschi che intendano proporsi anche per un giorno o una singola manifestazione. Chi fosse interessato può iscriversi alla piattaforma volontari.bergamobrescia2023.it a disposizione da oggi (mercoledì 19 ottobre 2022).
Slogan in dialetto
Proprio oggi ha inoltre preso il via la campagna di reclutamento basata su alcuni slogan rigorosamente in dialetto bresciano: daga dét (dacci dentr), ‘ndóm (andiamo), gh’è de fa! (c’è da fare). ‘nsèma (insieme). A curare il progetto che coinvolge i volontari sono i Volontari per Brescia e il Centro di Servizio per il volontariato di Bergamo in sinergia con i due comuni protagonisti. É stato inoltre redatto un Codice etico che i volontari dovranno rispettare e che sarà di affiancamento e supporto a chi gestirà fattivamente la manifestazione.
Cosa dovranno fare
Il compito dei volontari sarà quello di orientare il pubblico, agevolare i visitatori nei loro percorsi e suggerire le iniziative da seguire in base alle specifiche esigenze.