Attualità
cercasi volontari

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, si cercano volontari

Al via da oggi la possibilità di iscriversi.

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, si cercano volontari
Attualità Brescia, 19 Ottobre 2022 ore 18:36

Cercansi volontari per le iniziative di Brescia Bergamo Capitale italiana della cultura 2023.

A chi si rivolge

Sono proprio i due comuni a lanciare l'appello  ai cittadini bresciani e bergamaschi che intendano proporsi anche per un giorno o una singola manifestazione. Chi fosse interessato può iscriversi alla piattaforma volontari.bergamobrescia2023.it a disposizione da oggi (mercoledì 19 ottobre 2022).

Slogan in dialetto

Proprio oggi ha inoltre preso il via la campagna di reclutamento basata su alcuni slogan rigorosamente in dialetto bresciano:  daga dét (dacci dentr), 'ndóm (andiamo), gh'è de fa! (c'è da fare). 'nsèma (insieme). A curare il progetto che coinvolge i volontari sono i Volontari per Brescia e il Centro di Servizio per il volontariato di Bergamo in sinergia con i due comuni protagonisti. É stato inoltre redatto un Codice etico che i volontari dovranno rispettare e che sarà di affiancamento e supporto a chi gestirà fattivamente la manifestazione.

Cosa dovranno fare

Il compito dei volontari sarà quello di orientare il pubblico, agevolare i visitatori nei loro percorsi e suggerire le iniziative da seguire in base alle specifiche esigenze.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie