Attualità
un anno importante

Bergamo - Brescia Capitale della cultura italiana, la Zecca di Stato ha coniato una nuova moneta

Sulla moneta sono raffigurati i principali monumenti della città di Brescia

Bergamo - Brescia Capitale della cultura italiana, la Zecca di Stato ha coniato una nuova moneta
Attualità Brescia, 05 Gennaio 2023 ore 15:16

Bergamo - Brescia Capitale della cultura italiana, la Zecca di Stato ha coniato una nuova moneta.

Bergamo - Brescia Capitale della cultura italiana, la moneta

L'annuncio della nuova moneta coniata dalla Zecca di Stato in occasione di Bergamo - Brescia Capitale della cultura italiana.

 

Le parole del primo cittadino

"In occasione di questo anno speciale nel quale Brescia e Bergamo sono Capitale della cultura italiana, la Zecca di Stato ha coniato una nuova moneta.
Moneta che riproduce anche i principali monumenti della nostra città. Un altro modo per far conoscere ed apprezzare Brescia. Molto bene.
Tutto ciò che serve ad attrarre e creare curiosità per la nostra città è un gran bel fatto".

L'inno "Crescere Insieme"

Un altro tassello importante si va così ad aggiungere alle celebrazioni di questo anno così importante. Pochi giorni fa è stata presentato l'inno "Crescere insieme". La canzone è stata composta da Paola Ceretta e Cristian Rocco cantata dai solisti Silvia Maria Meneghinotto, Abeba Suardi,  Monica Soardi, Lidia Raeli, Adele, Nicolò e Soraya. Si stanno scaldando i motori per il 2023, anno che vedrà Bergamo e Brescia in veste di Capitale della Cultura. Dopo il logo premiato da Wolda, un altro importante tassello va ad aggiungersi   a questo importante progetto.

"Un inno per l'apertura dell'Anno BGBSCapitale del 21 gennaio 2023, da eseguire in un grande Concerto Collettivo di migliaia di voci di bimbi delle scuole primarie di Brescia e di Bergamo che contemporaneamente la eseguiranno accompagnati dall'Orchestra e Coro Musical-Mente di Brescia e Musical Mente di Bergamo - si legge su Youtube -  Un potente arcobaleno sonoro che unisce le due capitali. Nasce così un canto inedito di bimbi figli di un mondo globale che uniscono i tesori delle proprie comunità, percependo i valori della collaborazione, dell’inclusione, della partnership e della sostenibilità per un futuro sereno, di Pace e di crescita. Crescere Insieme, Inno di BGBSCapitale della Cultura, è stato composto accogliendo parole chiave create dai bimbi di Bergamo e di Brescia. Parole che raccontano la città del futuro che stanno attendendo, la città illuminata che sperano di abitare, di vivere"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie