Attualità
bg - bs 2023

Bergamo-Brescia 2023, uno speciale annullo filatelico per le celebrazioni

Il Palazzo di Poste di Piazza della Vittoria, sarà uno dei punti da cui avranno inizio le celebrazioni

Bergamo-Brescia 2023, uno speciale annullo filatelico per le celebrazioni
Attualità Brescia, 20 Gennaio 2023 ore 10:57

Bergamo - Brescia 2023, uno speciale annullo filatelico in occasione delle celebrazioni.

Bergamo - Brescia 2023, al via le celebrazioni

Dal 20 al 22 gennaio si svolgeranno le celebrazioni inaugurali di Brescia e Bergamo capitale della cultura: la prima giornata sarà dedicata a un momento molto ufficiale ed istituzionale, sottolineato dalla presenza a Brescia del Presidente della Repubblica; domani sabato 21 gennaio 2023 sarà invece una grande festa per tutti nelle principali piazze del centro, con parate, musica e spettacoli illuminotecnici; e domenica infine una ininterrotta kermesse di proposte e iniziative culturali a cura di tutti gli enti e associazioni nei musei, nelle biblioteche, nei teatri e ovunque in città. Il Palazzo di Poste di Piazza della Vittoria, sarà uno dei punti da cui avranno inizio le celebrazioni.

Uno speciale annullo filatelico per l'occasione

Poste Italiane parteciperà all’evento con uno speciale annullo filatelico e due cartoline dedicate, domenica 22 gennaio dalle 13 alle 19, con una postazione allestita per l’occasione nell’atrio del Palazzo delle Poste in Piazza Vittoria, sede dell’ufficio postale di Brescia Centro.

L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce il logo di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”; completa l’immagine la scritta “CELEBRAZIONI INAUGURALI – 2.1.2023 – 25121 Brescia Centro”. Sarà inoltre disponibile un cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane in tiratura limitata di 500 esemplari ognuna. Una cartolina riproduce il logo di “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023”, l’altra una suggestiva immagine notturna del Palazzo della Loggia illuminato dai colori del tricolore. Alle cartoline saranno abbinati il francobollo bresciano emesso nel 2002 dedicato al Museo di Santa Giulia, che riproduce la Croce di Desiderio e quello dedicato alla Vittoria Alata emesso nel 2020.Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti.

La cerimonia

La cerimonia dell’annullo si terrà alle ore 15 e vedrà la partecipazione del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e della Vicesindaca e Assessore alla Cultura Laura Castelletti. Per Poste Italiane sarà presente il Direttore della Filiale di Brescia 1 Silvia Mazzoleni, il Direttore della Filiale di Brescia 2, Nicoletta Paris, la Referente Filatelia Macro Area Nord-Ovest Annamaria Gallo e la referente di Filatelia di Brescia e provincia, Ina Truncali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie