Bergamo Brescia 2023, tutti i divieti in vigore nel week end
Tra gli oggetti proibiti lattine e petardi
Bergamo Brescia 2023, tutti i divieti in vigore nel week end.
Bergamo Brescia 2023, al via
Ha preso il via oggi (venerdì 20 gennaio 2023) l'anno che vedrà Bergamo Brescia unite come Capitale della Cultura Italiana, alle 17 di oggi attesa la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una potente macchina organizzativa alle spalle dell'evento e che ha comportato delle inevitabili modifiche alla viabilità sul territorio del comune di Brescia.
I divieti da osservare
Il primo cittadino Emilio Del Bono ha inoltre stabilito alcuni importanti divieti che dovranno essere rispettati nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023.
In occasione dell’inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 dalle 9 di sabato 21 gennaio alle 00.30 di domenica 22 gennaio in piazza Loggia e dalle 15.30 del 21 gennaio alle 00.30 del 22 gennaio in piazza della Vittoria sarà vietato introdurre e vendere per asporto bevande in bottiglie in vetro, lattine e altri contenitori simili. Le bottiglie di plastica potranno essere vendute e introdotte in questi spazi solo se aperte e prive del relativo tappo di chiusura.
Nelle stesse zone, inoltre, sarà vietato introdurre petardi, giochi pirici e simili, bombolette spray urticanti e altri oggetti potenzialmente pericolosi. Le violazioni saranno punite ai sensi dell’art. 650 del codice penale e gli organi di Polizia verificheranno che queste disposizioni siano rigorosamente osservate.