Bergamo Brescia 2023, due progetti avviati dal Distretto Urbano del Commercio
Per rafforzare le proprie identità e attrattività
Con l'arrivo del Natale, si avvicina anche la fine dell'anno e, con essa, l'arrivo del 2023: anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 come annunciato nel video messaggio di auguri del sindaco Emilio Del Bono.
Bergamo Brescia 2023, al via il percorso di branding
Per rafforzare le proprie identità e attrattività, il Distretto Urbano del Commercio ha avviato due progetti: un percorso di branding a tema “Bergamo-Brescia. Capitale Italiana della Cultura 2023" e “Il DUC si racconta", un intervento di comunicazione che si rivolge ai 1.446 esercizi del centro.
Nel dettaglio
Quest'ultimo si realizza attraverso un pieghevole che riassume le attività svolte e opportunità e progetti futuri, unitamente ad un espositore da banco che invita ad utilizzare Bresciapp! e alle vetrofanie di Capitale Italiana della Cultura 2023. Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare un'attività di comunicazione coordinata del DUC, capace di narrare gli interventi che vengono implementati. All'interno del primo progetto, invece, si inseriscono gli adesivi del DUC e di “Bergamo-Brescia. Capitale Italiana della Cultura 2023" per le confezioni dei negozi. L'obiettivo è sviluppare sinergie tra il tessuto culturale e quello commerciale della città, oltre a condividere con le realtà economiche urbane le opportunità del 2023.