cultura

Bergamo Brescia 2023: arriva "Pass Pass", il pass culturale per le nuove generazioni

Dai 18 mesi ai 12 anni

Bergamo Brescia 2023: arriva "Pass Pass", il pass culturale per le nuove generazioni
Pubblicato:

Bergamo Brescia 2023: arriva "Pass Pass", il pass culturale per le nuove generazioni.

Bergamo Brescia 2023, arriva "Pass Pass"

In occasione di "Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023", nasce “Che spettacolo il 2023!”, un programma family friendly rivolto a tutti i bambini e bambine in età scolare, agli adolescenti, alle famiglie e alle scuole. Il progetto, attivato dagli Assessorati alla Cultura delle due città, è stato pensato e co-progettato con una rete di 35 soggetti del mondo della cultura, per offrire un ampio palinsesto multidisciplinare di iniziative dedicate alla nuova generazione.

Per rendere i giovani spettatori ancora più protagonisti dell’anno della Cultura, viene lanciato PASS PASS! Il pass culturale per le nuove generazioni, uno strumento innovativo, cartaceo e digitale, che consente di raggiungere un target ampio dai 18 mesi ai 12 anni, attraverso un meccanismo di gioco capace di fondere cultura e divertimento.

Nel dettaglio

PASS PASS! Non è solo un mezzo per conoscere l’offerta culturale del territorio, ma anche uno strumento di comunicazione e promozione dell’offerta degli enti del territorio, quali musei, biblioteche, teatri, luoghi di aggregazione.

Sul pass cartaceo, dedicato soprattutto alla fascia 3-8 anni, ogni bambino e bambina potrà collezionare i timbri e tenere traccia del suo viaggio nel mondo della cultura. Per conoscere il calendario di tutte le attività culturali family friendly, ogni famiglia potrà scaricare l’app PASS PASS! e ritirare il pass cartaceo nei luoghi della rete family friendly.

Seguici sui nostri canali