salute e benessere

Benessere intestinale: prendersi cura del nostro secondo cervello

Tornano i tanto amati Tè della Salute, incontri gratuiti aperti al pubblico dedicati a temi di salute

Benessere intestinale: prendersi cura del nostro secondo cervello
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 16 marzo, alle 18, al Punto Prelievi del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno, in via Provinciale 77/e,  si terrà l’incontro “Microbiota e benessere intestinale: come prendersi cura del nostro secondo cervello”.

L'importanza del benessere intestinale

Insieme a Vilma Giacomelli – Biologa nutrizionista SYNLAB Santa Maria, verrà approfondito il tema del benessere intestinale, di grande importanza per la nostra salute.

L’intestino, infatti, è da sempre considerato il “secondo cervello” in quanto è uno degli organi più sensibili al cambiamento dello stile di vita ma anche al cambiamento di umore e di emozione. La nostra salute dipende in larga misura dall’equilibrio dell’ecosistema intestinale: il microbiota (la cosiddetta flora batterica) e il benessere intestinale sono infatti fondamentali per garantire una corretta funzione immunitaria e di difesa nei confronti del mondo esterno.

Come partecipare

L’incontro è gratuito ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, mandando una email a eventisantamaria@synlab.it 

Questo Tè della Salute si inserisce nella programmazione SYNLAB Talk, la rassegna di eventi organizzati da SYNLAB sul territorio nazionale, aperti al pubblico.

Seguici sui nostri canali