Belotti sindaco anche a Cazzago? Pesce d’aprile
Anche quest’anno il primo cittadino rovatese Tiziano Belotti si è divertito con un falso annuncio sui social
Il primo cittadino rovatese Tiziano Belotti sindaco "reggente" anche del Comune di Cazzago?
Belotti sindaco anche a Cazzago? Pesce d’aprile
E’ quanto annunciato dallo stesso tramite le sue pagine social nel giorno di Pasquetta, e molte persone sono pure cadute nel tranello, dimenticandosi di controllare la data, indizio inequivocabile per realizzare che si trattava soltanto di un pesce d’aprile.
A seguito delle improvvise, quanto inaspettate, dimissioni del sindaco di Cazzago San Martino Fabrizio Scuri, comunico che, ai sensi del combinato disposto dall'art. 71 e dal comma 1 dell'art. 36 del D. Lgs 267/2000, il sottoscritto assumerà la mansione di sindaco facente funzioni del Comune di Cazzago - si legge nel post - Martedì mattina presto incontrerò il vicario prefettizio dottoressa Marianna Lotonno per la consegna ufficiale dell'incarico e poi mi recherò nel Comune di Cazzago per incontrare segretario e personale dirigente. Nonostante gli impegni rovatesi, assicuro la mia più ampia disponibilità a traghettare il Comune alle elezioni del nuovo sindaco, che si terranno probabilmente nella primavera 2025.
Una burla che chi ha un po’ di dimestichezza con la macchina amministrativa ha subito smascherato, ma che invece ha tratto in inganno molte persone meno esperte, anche in seguito al commento del presunto dimissionario Fabrizio Scuri, che ha scritto:
Sono contento che il Comune di Cazzago non rimane senza guida e se vorrai ti potrò dare qualche consiglio.....
Il pesce d’aprile è ormai un cliché per Belotti: nel 2021 aveva annunciato le dimissioni di tre assessori e la Giunta traballante, nel 2022 la visita di Mario Draghi, l’anno scorso il ritiro delle deleghe a Pieritalo Bosio. Ma erano soltanto degli scherzi.