Bando "Restiamo insieme", Massardi: "Risposta a famiglie e territori"
“Si tratta di 8 milioni di euro per sostenere le iniziative dedicate alla socialità, al benessere fisico e psicologico dei bambini e ragazzi da 0 a 17 anni"
Bando "Restiamo insieme", Massardi: "Risposta a famiglie e territori"
Bando "Restiamo insieme"
Apre oggi (giovedì 22 giugno 2023) e fino a giovedì 29 giugno 2023 il bando di Regione Lombardia 'Restiamo insieme' promosso dell'Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini.
Le parole del consigliere regionale, il bresciano Massardi
In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale Floriano Massardi (Lega).
“Si tratta di 8 milioni di euro per sostenere le iniziative dedicate alla socialità, al benessere fisico e psicologico dei bambini e ragazzi da 0 a 17 anni. Grazie a questa misura la Regione dà risposta alle esigenze delle famiglie e dei territori saldando la collaborazione tra pubblico e privato nei percorsi e nei progetti educativi dell’infanzia”.
“Il capofila del progetto dovrà essere un ente pubblico e la rete costituita da almeno 4 enti di cui almeno due privati, mentre i fondi saranno destinati a seconda dei confini delle ATS di competenza. Bene, quindi, questa nuova iniziativa di Regione Lombardia che amplia le già importanti misure regionali in favore dei più fragili” conclude Massardi.