Risorse

Bando potenziamento empori solidali, Massardi: "Da Regione Lombardia un milione di euro"

"Grazie a Regione Lombardia si interviene in maniera decisa per contrastare il problema dello spreco del cibo e della povertà alimentare, emergenza sociale cresciuta durante la pandemia.”.

Bando potenziamento empori solidali, Massardi: "Da Regione Lombardia un milione di euro"
Pubblicato:

Al via da oggi il bando regionale per i contributi destinati a Enti pubblici per la realizzazione, l’ampliamento, il potenziamento di hub o empori per il recupero e la distribuzione delle eccedenze alimentari ai fini di solidarietà sociale.

Risorse

 

“Si tratta di 1 milione di euro messo a disposizione per Comuni (anche in forma associata), Consorzi, Unioni di Comuni o Comunità Montane. Gli interventi dovranno essere realizzati in Lombardia e i soggetti beneficiari sono tenuti a concludere le operazioni di acquisto delle attrezzature, dei beni e a eseguire la loro installazione entro il 31 dicembre 2022 -  spiega Floriano Massardi -  Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega al Pirellone. Il contributo sarà a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 100% dell’importo della spesa ammissibile, in ogni caso, non oltre un massimo di 60mila euro per ogni singolo intervento. La domanda di partecipazione deve essere presentata sulla piattaforma regionale Bandi online a partire da oggi ed entro il 16 giugno 2022. Grazie a Regione Lombardia si interviene in maniera decisa per contrastare il problema dello spreco del cibo e della povertà alimentare, emergenza sociale cresciuta durante la pandemia.”.

Seguici sui nostri canali