Attualità
Regione Lombardia

Bando per i contributi ai comuni anno 2022, arriva il via libera

Massardi: "Una misura importante di Regione Lombardia per sostenere gli enti locali nell’ammodernamento e nella gestione degli immobili situati nelle zone sismiche lombarde.”.

Bando per i contributi ai comuni anno 2022, arriva il via libera
Attualità Brescia, 21 Luglio 2022 ore 11:07

Via libera da Regione Lombardia al bando per i contributi per l’anno 2022 ai Comuni per l’esercizio delle funzioni in materia di opere e relativa vigilanza in zone sismiche.

Le parole del bresciano Massardi

In merito è intervenuto il consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega al Pirellone Floriano Massardi.

 

“Possono partecipare al bando i Comuni, singoli o associati, classificati nelle zone sismiche 2 e 3 per ottenere i contributi – stanziati in 503mila euro – per lo svolgimento di funzioni tecniche in ambito sismico. Questo strumento – ricorda Massardi – è destinato in particolar modo ai 145 Comuni in zona sismica 3 e ai 57 in zona sismica 2 con accelerazione massima al suolo ag > 0,125 g. La domanda di partecipazione potrà essere presentata, tramite la piattaforma regionale online, a partire dal 25 luglio ed entro il 28 ottobre 2022. Una misura importante di Regione Lombardia per sostenere gli enti locali nell’ammodernamento e nella gestione degli immobili situati nelle zone sismiche lombarde” conclude Massardi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie