Attualità
Regione Lombardia

Bando "Giovani Smart - SportMusicaArtè", le parole del bresciano Massardi

Massardi: "La dotazione finanziaria è pari a 1,6 milioni di euro ed è destinata a soggetti pubblici o privati con sede legale o operativa in Lombardia".

Bando "Giovani Smart - SportMusicaArtè", le parole del bresciano Massardi
Attualità Brescia, 27 Aprile 2022 ore 11:40

Presentato il bando ‘Giovani Smart – SportMusicaARTe’ con cui Regione Lombardia intende contrastare il disagio giovanile e sostenere progetti di partecipazione e inclusione sociale.

Le sue parole

In merito è intervenuto il Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi.

 

“Un segnale forte di Regione Lombardia per dare una risposta concreta alle giovani generazioni e rispondere alle difficoltà che la pandemia ha creato in questi due anni. La dotazione finanziaria è pari a 1,6 milioni di euro ed è destinata a soggetti pubblici o privati con sede legale o operativa in Lombardia. I progetti possono prevedere la creazione di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione, con l’organizzazione di iniziative gratuite di carattere sportivo, culturale, artistico, musicale, teatrale o ludico-ricreativo e con l’avvio di azioni mirate all’assistenza e al supporto psicologico per i giovani in condizioni di fragilità. Le iniziative potranno essere finanziate con un contributo, a fondo perduto, fino ad un massimo dell’80% delle spese ammissibili, in ogni caso compreso tra un minimo di 20mila euro e un massimo di 40mila. La domanda di partecipazione deve essere presentata sulla piattaforma regionale Bandi online a partire dal 2 maggio e fino al 6 giugno 2022”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie